IL MIO LIBRO: IL GUSTO DELL'ANIMA

La vita è così, tutto sembra sempre uguale, immobile, finché improvvisamente un bel giorno senza alcun preavviso, tutto cambia.
Anche la mia vita, per moltissimo tempo, non è stata diversa da quella di molti. Solo verso i trent'anni ho iniziato a scrollarmi di dosso le menomazioni che la mia anima ha subito durante la crescita. 
Solo allora mi sono accorta che molte delle cose che mi facevano soffrire, molte delle cose in cui mi sentivo sbagliata nemmeno mi appartenevano, erano convinzioni di altri che mi ero incollata addosso e che, per tanti anni, mi avevano totalmente privato della fiducia nella vita ma soprattutto in me stessa.

L'ho scoperto solo allora, quando per la prima volta mi sono chiesta che senso avesse la mia vita, che senso avessero le giornate, i mesi e gli anni tutti uguali che stavo vivendo e in quel momento ho iniziato a Sognare.

Quanti dolori e quante ferite mi sarei risparmiata se non avessi avuto la convinzione di essere niente.
È vero però, che il modo in cui sono cresciuta mi ha fatto diventare la donna che sono oggi e che, posso affermare con gioia, non cambierei con nessuno.

La vita mette nel nostro cammino tutte le premesse per portarci a fare le esperienze necessarie a sbocciare nel fiore meraviglioso che siamo destinati ad essere. E anche se in questo percorso odiamo ogni difficoltà e ci sembra di scalare delle montagne, arriviamo prima o poi al momento in cui, se il desiderio di scoprirci non cede, proviamo una grande gratitudine per quelle salite faticose e per quelle cadute rovinose, perché sono la nostra storia e fanno di noi delle persone uniche, nonostante la società ci voglia tutti uguali.

Io oggi sono grata all'insicurezza che avevo, alla mancanza di fiducia, alla paura dell'avvenire, perché solo quando si conosce la mancanza, si può apprezzare e conoscere in profondità l'essenza delle cose.

Se fossi stata una persona sicura, non avrei sentito il bisogno di cercare un punto saldo dentro di me, ma mi sarei accontentata delle certezze che mi venivano date dagli altri.
Se fossi stata una persona fiduciosa, non avrei dovuto confrontarmi con me stessa per trovare la forza di saltare nel vuoto e realizzare i miei sogni, perché non avrei percepito che esisteva un vuoto, l'ignoto, mi sarei limitata a percorrere strade già battute.
Se non avessi avuto paura dell'avvenire, non avrei mai capito che il futuro è un insieme di possibilità infinite verso cui andare con stupore e voglia di esplorare, ma avrei continuato una vita che mi trascinava verso un destino scritto per me da altri.
Se non fossi cresciuta con il cuore velato di tristezza, non avrei forse mai avuto la spinta per iniziare a sognare.

Ho deciso di condividere la mia storia con chi vorrà leggerla perché, quando ho sentito con chiarezza che gli argini che limitavano il mio percorso si stavano rompendo, nessuno sembrava capire la mia necessità di spaccare definitivamente quei bordi per fluire libera fuori dalla corsia tracciata. Mi sentivo sola, tante volte ho avuto la tentazione di tornare indietro ma, se lo avessi fatto, avrei rinunciato per sempre alla mia felicità.

Questa è la storia di come ho realizzato il mio Sogno, spero che le mie parole possano essere un sostegno nei momenti in cui la fiducia vacilla. Quasi tutto quello che troverete in queste pagine è ciò che ho vissuto realmente, ma ho scelto di raccontarlo sotto forma di romanzo cambiando alcune cose e alcuni personaggi, per non oltrepassare i confini del rispetto per la vita delle altre persone coinvolte.

La mia vita per moltissimi lunghi anni non è stata diversa da quella di molti, fino al giorno in cui ho deciso di inseguire il mio Sogno e da quel momento tutto è cambiato.


Georgia Briata

Tratto dal mio libro IL GUSTO DELL'ANIMA:
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


Clicca QUI e vai alla pagina facebook


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento