LA VITA E' FATTA PER REALIZZARE I PROPRI SOGNI

Viaggiando ho conosciuto un mondo totalmente diverso da quello che ho sempre avuto sotto agli occhi in Italia e non si parla di vita su altri pianeti, solo di mettere il piede oltre lo zerbino e scoprire che non c'è il lupo cattivo.
Ho conosciuto persone giovani che sanno cosa voglia dire essere giovane, cercare di fare esperienze vere, di guardare questo nostro meraviglioso mondo senza la paura per il domani. 

Ho conosciuto persone che dedicano gli anni buoni della loro vita a viaggiare, a conoscere, a vivere e poi un giorno certo si fermeranno, ma senza rimpianti, con un bagaglio di emozioni che ogni volta che ci pensi danno un senso alla vita.

Ho conosciuto persone con le quali parlare dei miei sogni, senza che mi guardino storto come se fossi un alieno che sta cercando di rubare qualcosa a qualcuno, solo perché non recita la cantilena a memoria.

Quanti non lo sanno che là fuori c'è un mondo diverso da scoprire e soprattutto che non serve fare tanti chilometri per scoprirlo. Basterebbe accostarsi alla vita in un modo nuovo, diverso, mettendo in discussione le cose che ci hanno detto ma che non ci sembrano giuste o logiche o utili e cercare di capire, cercare di provare, cercare di fare propria la vita che nostra non sentiamo.

Quanti non lo sanno che là fuori c’è un mondo e per scoprirlo basta smettere di segnare il passo senza pensare e uscire finalmente da quella piccola finestra e dalle fila dell'esercito triste.

Quanti non lo sanno che non siamo qui per arrivare il più velocemente possibile alla pensione, ma per vivere la vita con gioia, per realizzare il nostro Sogno.
  
Io invece sono convinta che realizzare i Sogni sia la cosa più naturale del mondo, se solo ce lo permettiamo. 

Esattamente come un seme nasce con il Sogno di sé sbocciato in fiore e vive abbandonandosi a questa visione fino alla sua realizzazione, anche noi nasciamo con il seme del nostro Sogno. E se solo troviamo la fiducia di arrenderci al fluire della vita seguendo la nostra voce interiore, la voce del cuore, senza farci deviare da decisioni razionali prese per paura, arriviamo dritti a realizzare il nostro massimo potenziale e il motivo per cui siamo qui, senza alcuno sforzo.

La via verso la vita che vogliamo è fatta di passi semplici,
la cosa veramente difficile è scegliere di farli.


Tratto dal mio libro IL GUSTO DELL'ANIMA:
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento