QUEL LUOGO SPECIALE NEL MONDO e DENTRO DI TE

Perché Thailandia?

Ogni volta che posso, che ho dei soldi, che ho delle settimane, vengo qui. Ma spiegare il perché non è facile.

La prima volta è stata nel 2007 subito dopo essermi licenziata dall'ufficio per realizzare il mio SOGNO, anche se allora non avevo idea di quale fosse, ed è stata la linea di confine rispetto ad una vita che non sentivo più mia. Lasciata quella vita, girato la Thailandia per quasi tre mesi, a quella vecchia vita fatta di ufficio, routine e treno di pendolari, non sono più riuscita a tornare. 
Questo paese mi ha fatto qualcosa, un incantesimo… O forse una maledizione… non lo so, so solo che ogni volta che torno a casa, dopo un certo periodo, a volte mesi, a volte anni, ad un certo punto la Thailandia diventa una malattia. I ricordi iniziano a diventare dolorosi e l’unica cosa che posso e riesco a fare è tornare.

Ma che cos'è la Thailandia per me?

Rappresenta quel luogo dentro di me in cui tutto è possibile, in cui vive la magia, in cui avvengono i miracoli, solo che lo vivo all'esterno. Posso interagire con le cose, con le persone, posso partecipare al miracolo. Posso essere il miracolo.

Tutti hanno dentro di sé un luogo del genere e tutti hanno nel mondo un luogo che corrisponde esattamente a quello spazio interiore, uno spazio in cui potersi guarire, conoscere, amare. Tutti hanno quel luogo speciale, solo che non lo sanno perché magari non ci sono mai arrivati.

Ma io si.

Come si può vivere una vita sapendo che quel luogo esiste e non fare di tutto per tornarci, almeno di quando in quando?
Ma ancora di più, come si può vivere senza trovare quel luogo? 
Come si può vivere senza conoscere mai quel se stesso felice, rilassato, sano, nel massimo potenziale, nel massimo della fiducia?…
Come si fa?
O forse è meglio non scoprirlo mai e continuare a credere di essere quello che ci hanno insegnato che siamo?...

Quello che è certo è che a me non è più concesso rimanere nel dubbio, quella pagina, in quel libro, l’ho già girata, l’ho già letta e non posso più far finta che non esista.

Non so se è il luogo o l’alchimia del luogo con la mia energia, ma dopo qualche settimana, spesso addirittura dopo qualche giorno, il mio corpo inizia a cambiare.
Il mio viso, la mia salute, tutto sembra tornare ad una sua ancestrale armonia, tutto inizia a muoversi come secondo un’antica danza perfetta, semplice, fatta di piccole cose dolci, pulite, sentite, che mi nutrono. 

E non è perché qui le preoccupazioni sembrano appartenere ad un altro universo, ma perché qui nessuno ha bisogno di essere niente di diverso da ciò che è, qui nessuno ha bisogno di cercare di conquistare niente, di conquistarsi il diritto di vivere.

Eppure questa Thailandia è sempre diversa e così io.
Spesso mi trovo a confrontare i ricordi di quella prima incredibile esperienza, con la realtà di una Thailandia che è tutto tranne che perfetta, piena di fortissimi contrasti, di giochi continui tra la luce e l’ombra dei thailandesi e della loro cultura.

Ogni volta l’illusione di aver trovato un paradiso si diluisce un po’, come quel vestito che da ragazzina amavi tanto, ti calzava perfetto e ti faceva sentire una principessa. Gli anni passano, quel vestito pian piano invecchia, come te, non ti sta più così bene, ma non te lo dice il cuore di chiuderlo in un cassetto. Non ancora. Non sei pronta. E così ogni tanto lo indossi, ti specchi, non capisci se a cambiare sei stata tu o lui, eppure ha ancora quella magia che nessun altro vestito ha mai avuto.  

Anche qui in Thailandia c’è qualcosa che ogni volta sembra cambiare tutto completamente anche se è magari un unico particolare, ma è quel particolare che improvvisamente riempie tutto, oppure svuota tutto. 
Come il thai coffee con il latte condensato, che 8 anni fa trovavo ovunque e poi è scomparso, come se non fosse mai esistito.
O i branchi di cani selvatici che alle volte diventavano addirittura pericolosi, ora sembrano quasi scomparsi e sono invece comparsi diversi ristoranti vegani e scuole di yoga.
O ancora i fisherman pants, i pantaloni thai che tradizionalmente vengono utilizzati dai pescatori (da qui il nome), molto larghi che si adattano ad ogni taglia e ad ogni statura, che prima erano esposti ovunque e quasi non si poteva acquistare altro mentre ora sono stati sostituiti da pantaloni così variopinti da sembrare quasi ipnotici.

...

Uno dei motivi per cui amo così tanto la Thailandia è che quando sono qui l’unica cosa importante sono gli altri. 
Tutti quegli altri che mi circondano.

Il tempo è speso non tanto nell'osservare e vivere i luoghi, per quanto meravigliosi, quanto ad ascoltare le persone, a condividere esperienze, emozioni, paure e sogni. Ecco cosa manca nella vita di ogni giorno, questo contatto vero, semplice, spontaneo. Il tempo di parlare per parlare, per ascoltare, per conoscere davvero... 


... e allora comprendo che quello che ogni volta torno a cercare qui in Thailandia, non è il luogo che anni fa ho visitato e lasciato, ma una persona che qui ho conosciuto, che mi ha sorpresa, che ho amato. Ed è quella persona che ogni volta torno a cercare perché spesso a casa mi dimentico che volto abbia. 

Qui, lasciando andare tutto ciò che credo di dover trattenere per non sentire mancanze ma che in realtà crea solo eco nel vuoto, qui ritrovo quella persona, ne ricordo il nome, ne rivedo il volto...

ed è il mio.

Georgia Briata



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME

💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali clicca qui: REIKI, per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento