BANGKOK, 15 marzo 2007

Il 13 notte ho lasciato la mia Chiang mai, il mio sogno, il mio paradiso. 12 ore di bus notturno. arrivata ieri all'alba a Bangkok.
Quanti pensieri in quelle ore di viaggio, quanti dolci, dolcissimi ricordi, quanti visi si sono alternati nella mia mente, quanti sorrisi mi hanno aperto il viso.

Chiang mai. Credo che davvero tutto sarà diverso d'ora in poi, non si può tornare indietro una volta che si è nel bel mezzo del viaggio e del mio viaggio io ho superato solo ora l'inizio.
Ho tanti grazie che mi spuntano come freschi fili d'erba, per ogni filo un nome, per ogni filo un grazie, un verde prato di ricordi..

Bangkok è terribile come quando sono arrivata la prima volta 2 mesi e 1/2 fa, solo che allora non sapevo quello che avrei trovato, ora so quello che lascio e questo mi da forza per un verso, ma per un altro mi fa venir voglia di scappare il più lontano possibile da questo caos.
India, ecco dove sto andando, oggi pomeriggio ho il volo per Bombay, una volta là davvero non so, non ho avuto il cuore di pensarci, ho cercato di stare fino all'ultimo secondo nel mio presente per non lasciar andare la mia Thailandia troppo velocemente. Ci penserò sull'aereo. L'arrivo è per sta sera alle 20.00, sarà già buio, forse a quel punto sarà il caso di avere un'idea sul cosa fare e dove andare, ma il viaggio è anche questo, ogni giorno devi decidere che direzione prendere e non sai mai se è quella giusta, allora tanto vale seguire il cuore, nel dubbio almeno non tradisci te stesso.

Leggi post successivo: Benaulim, Goa, 17 Marzo 2007
Leggi post precedente: Chiang Mai, 12 Marzo 2007



1 commento:

  1. già ...seguire il cuore....il flusso dinamico dei pensieri piu' inconsapevoli....

    RispondiElimina