CHIANG MAI, 12 febbraio 2007

Non è facile descrivere le ultime settimane, il mio diario si è interrotto parecchi giorni fa, qualcuno si sarà forse chiesto se mi fosse successo qualcosa, e di fatto qualcosa mi è successo: la Thailandia.
Quando ho iniziato a scrivere il diario sentivo la necessità di ricordare e raccontare quello che stavo vivendo, anche se una parte di me era ancora assopita, intorpidita dal grigiore della vecchia routine, dai dubbi,
dall'inutilità' di una vita sempre tanto uguale da cancellare ogni novità come fosse un errore di programma e non come qualcosa di cui gioire, e così mi sedevo davanti al computer, a volte a scrivere, a volte solo a pensare di farlo, cercando di descrivere a parole quello che in qualche modo vivevo solo con la mente, senza riuscire a sentirlo fino nel profondo.

Ma poi.. ecco che le parole sono diventate sensazioni, le fotografie sono diventate vestiti che ti senti addosso e tutto d'un tratto il bisogno di scrivere è cessato, quando le emozioni si vivono totalmente, descriverle diventa un limite. Quel brodo caldo che fin dall'inizio mi aveva avvolta è lentamente penetrato nel mio cuore con tutto il suo dolce liquido calore, e quel vuoto freddo che pesava come un macigno si è sciolto, niente più peso sul cuore, niente più gelo nelle mani, non più il pugno allo stomaco.

Ho quindi aspettato che le nuove emozioni trovassero il loro posto e si consumassero lentamente senza essere sciupate da inutili parole, ed ora posso finalmente raccontarle senza temere di sminuirle ne di condizionarle. 

Già da un paio di settimane ho terminato il corso di massaggio thai e i miei compagni, gli amici, ad uno ad uno se ne sono andati, ed ogni volta che qualcuno parte un pezzetto di cuore si infrange, ti senti triste, ma poi ti rendi conto che sentirlo questo cuore è davvero bello, e allora accetti tutto, con la sensazione che non sarà un addio.

Da quando sono in Thailandia non sono mai stata sola un attimo, ho sempre avuto qualcuno accanto che si è preoccupato per me, con qualcuno ho fatto solo pochi passi, con altri un cammino più lungo, ma sempre qualcuno al mio fianco che mi ha portato un po' più in là. E così giorno dopo giorno cresce la dolce sensazione che ci sia sempre qualcosa a  sorreggermi, che se pur camminando sull'acqua non devo temere di affondare, devo solo avere fiducia, muovere un passo, ed ecco che dove appoggio il piede affiora una roccia che mi consente di avanzare. 

Ecco cosa sono gli amici, i compagni, o anche solo il passante per strada che mi sorride e mi da l'informazione che cerco, sono la mia strada, il mio cammino. un grazie per ogni passo.

Una decina di giorni fa sono andata a fare trekking nella giungla per 3 giorni e due notti, abbiamo camminato nel verde profondo, salito e ridisceso sentieri inesistenti, dormito in 18 anime, uno accanto all'altro, a tremare dal freddo nelle capanne di bambù, mangiato alla luce delle candele, cantato alla luna e condiviso emozioni.

Una sera alcuni bimbi del piccolo villaggio in cui abbiamo dormito, sono venuti a cantare e ballare per noi le loro danze tradizionali, c'era una bimba di circa 4 o 5 anni, si muoveva piccolina totalmente fuori tempo, una virgola fuori posto in una poesia, e per questo così dolce, finiti i balli però qualcuno le ha fatto uno foto, lei lo ha guardato e ha fatto l'occhiolino, non ci potevo credere, d'improvviso l'innocenza da quel bel visino si è spenta, ed è diventata solo una cartolina per turisti, non c'è davvero più scampo, nemmeno nella giungla!.
Abbiamo fatto un giro sugli elefanti, che animali incredibili, se ne può avvertire tutta la potenza e allo stesso tempo la profonda calma. Per tutto il tragitto un elefantino di pochi mesi ha camminato accanto alla sua mamma, che noncurante delle urla degli addestratori si fermava per aspettarlo, o proteggerlo o allattarlo, quant'è perfetta la natura, anche in cattività non dimentica che cos'è importante.

I tre giorni si sono conclusi con il bamboo rafting, ossia un giro lungo il fiume su zattere fatte di bambù, il fiume era molto basso, forse meno di un metro, le zattere delle semplici canne di bambù legate tra loro, su cui si sta in piedi, se ci si riesce, e si fanno avanzare dando spinte al fondale con lunghi bastoni. E' stata un'esperienza esilarante, eravamo circa una decina di zattere con sopra 3 persone più la guida, ad ogni curva, ad ogni secca del fiume, la leggiadra traversata si trasformava in una battaglia tra pirati a suon di fango, alghe, e gente buttata nel fiume, che risate, alla fine eravamo totalmente mimetizzati tanto era il fango e il verde delle alghe che avevamo addosso.


Altra gita interessante è stata quella per il rinnovo del mio visto, dopo un mese infatti bisogna andare al confine con un altro stato per poi rientrare ed avere il visto rinnovato per altri 30 giorni.


Essendo il mio visto la priorità, mi sono affidata per l'organizzazione del viaggio alla mia guest house, senza chiedere nulla su che tipo di gita fosse, convinta che saremmo stati solo io e il conducente del mini van, destinazione Triangolo d'oro, ossia dove si incontrano Birmania, Laos e Thailandia. Non potevo avere più torto, mi sono trovata in un viaggio turistico organizzato per vedere le bellezze del Triangolo e le tribù locali.


La combriccola non poteva essere più bizzarra, io, un vecchietto giapponese, un israeliano di mezza età, un australiano sulla trentina e un altro personaggio di età, nazionalità e nome sconosciuti. Più la guida, un ragazzo thai tutto sorrisi e inchini.


Devo dire che alla fine si è rivelato davvero un viaggio singolare, con questi personaggi con cui non avevo niente in comune, almeno in apparenza, potevamo essere il gruppetto delle barzellette: c'erano un'italiana, un giapponese etc. che ridere.
Abbiamo fatto un giro su una piccola barca a motore intorno al Triangolo, in mezzo al fiume, che segna i tre confini. Io e nonno giappone in testa, tra spruzzi e vento in faccia, lui teso teso, con gli occhi che gli lacrimavano, il ciuffo bianco appiccicato alla fronte, la faccia tutta schiacciata dal vento, ad ogni saltino sulle onde delle altre barche pensavo gli sarebbe venuto un infarto. Finalmente ci siamo fermati, mi sono girata e la faccia del nonno era ancora tutta schiacciata, insomma non era il vento, era solo il suo profilo giapponese..
Ed eccoci di nuovo a Chiang mai, a casa, perché è proprio così che la sento.

Lunedì ho iniziato un nuovo corso di massaggio thai, da quella vecchina deliziosa di cui già avevo parlato, e dire che ne sono entusiasta è dir poco, tanto che ho deciso di restare qui un altro mese e andare in India solo per una settimana, prima del ritorno a casa.

Appena sono entrata nella piccola scuola mi sono subito sentita a mio agio, pochi studenti, 5 me compresa,due cagnolini che fanno tanti guaiti e colorano le lezioni di saltini e corsette, e poi Mama e i suoi due figli, tutti e tre insegnano. Insomma, un'altra famiglia ancora. Mi era stato detto che la vecchia insegnante non è quasi mai a scuola perché non sta troppo bene di salute, ma per mia enorme fortuna è stata a scuola tutta la settimana ed essendo io la più minuta del corso e lei non più forte, mi usa ogni volta per mostrare agli altri le varie tecniche, quindi sono davvero privilegiata, sia perché è più facile per me imparare, sia perché ricevere massaggi da quelle mani esperte è ogni volta un'esperienza sublime. Incredibile come un corpicino che sembra ormai consumato dagli anni possa avere ancora una carica così forte e una mente così salda.


Le giornate procedono pigre qui a Chiang mai, nonostante siano incredibilmente piene di esperienze, emozioni e cose da fare, la sensazione è quella di navigare su un fiume lento, è una giornata di sole su un campo di grano appena tagliato, dove tutto sembra fermo e l'unico suono è quello di un grillo lontano, eppure tutto è vivo e in movimento nascosto tra i fili dorati, è come osservare le api in un roseto abbandonati su un'amaca, con una gamba a penzoloni che pigramente si dondola noncurante del mondo.

Questo era il mio vero diario di viaggio, inserito nel mio libro "Il gusto dell'anima" - clicca qui per info o per acquistarlo

Leggi post successivo: Chiang Mai, 6 Marzo 2007
Leggi post precedente: Chiang Mai, 22 Gennaio 2007



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME

💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)
💙Per trattamenti e corsi di Reiki anche individuali a Genova, o per organizzarli nella tua città clicca qui: REIKI
💙Per trattamenti di REiki a distanza clicca qui: A distanza
💙Per Reiki coaching clicca qui: io vivo Reiki coaching
💙 Pulizia Aura con Reiki, anche a distanza: Pulizia Aura
💙Per il trattamento Mather Touch per il bambino interiore clicca qui: Mother Touch
💙Per il trattamento Reiki Metamorfico per l'influenza degli antenati clicca qui: Metamorfico



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Anche nelle LIBRERIE.
Disponibile in Audiolibro, link: AUDIOLIBRO
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO È AMORE di Georgia Briata

Come da bambino ti sei sentito amato, oggi ti sai amare e nella stessa misura sperimenti il denaro. Perché denaro e amore sono la stessa cosa. Hai bisogno di imparare ad amare te stesso, il fatto di creare prosperità è un effetto collaterale. Il viaggio verso una maggiore ricchezza materiale è in verità un percorso interiore di perdono delle emozioni, delle ferite e delle offese alla propria dignità, alla propria identità e al proprio valore.

💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


DENARO, SUCCESSO E ANIMA di Georgia Briata
Non siamo qui per mendicare briciole di vita, ma per sperimentare la materia nella sua essenza e nel suo splendore. 
Vivere è un onore, perché anche quando non ce ne accorgiamo ospitiamo continuamente il nostro sé divino. Il denaro non è solo per te, ma è necessario affinché la tua anima possa fare quelle esperienze per cui è scesa in forma umana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


L'ALDILA' NELLA MORTE, L'ADILDA' NELLA VITA di Georgia Briata
Quando moriamo ci dissolviamo oppure entriamo nella nostra vera vita? 
Chi sono gli angeli e i demoni ?
Lo scopo di questo libro è quello di portarti a ricordare il viaggio che hai già fatto nell'aldilà per rinascere in una nuova vita, così da rendere la morte un'amica. E di farti comprendere la nuova medianità di cui fai parte, perché avere dei doni medianici senza però saperlo, può rendere la vita una faticosa salita.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


MI VEDO, MI PERDONO, MI AMO di Georgia Briata
Perdonare i genitori e chi ci ha cresciuto significa ripulire tutti i programmi che ci hanno inculcato e tramandato, così da poter sviluppare la nostra vera forma. Non solo la tua famiglia, ma ogni persona è riflesso di una parte di te. Rappresenta un tuo blocco, un tuo talento, qualche tuo frammento che hai rifiutato o perso nel tempo. In questo libro imparerai a conoscerti, a integrarti e ad amarti attraverso i tuoi rapporti familiari e le altre persone.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle librerie.
I partner sono il nostro specchio, ci dicono sempre a che punto siamo nell’amore verso noi stessi e come si muovono in noi l’energia maschile e l’energia femminile. Nelle mie parole spero che tu possa finalmente trovare le chiavi per liberarti dalle relazioni tossiche e dalle prigioni interiori di narcisisti, vampiri energetici e manipolatori, comprese quelle create dai genitori, per aprirti così a una relazione sana. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 



IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.



 Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Triangolo d'Oro, Thailandia

2 commenti:

  1. grande.......mi sembra di starti a fianco nella tua valle dichiarata di preziosi ricordi.......leggo con voracità, ma anche in questo caso, annuso l'essenza di cio' che scrivi......

    RispondiElimina